Vecchio Varzi alla Milano Golosa
15 Ottobre 2013
È terminata ieri Milano Golosa, l’evento enogastronomico che anche quest’anno ha svelato i segreti per fare una spesa sostenibile e di qualità, che si è svolta da sabato 12 presso lo spazio “Progetto Calabiana” di Milano (via A. Calabiana 6).
Grande successo di pubblico per questa seconda edizione dell’evento, a cui hanno partecipato più di 5.200 visitatori, che hanno voluto testare con il proprio palato le raffinatezze di oltre 180 espositori provenienti da tutta Italia e non solo. Le lezioni e i laboratori organizzate nell’ambito della manifestazione hanno registrato per tutti e tre i giorni una grande partecipazione di pubblico che, con interesse e curiosità, ha ascoltato esperti in molti campi del settore enogastronomico e degustato i loro prodotti.
Vecchio Varzi dal canto suo si è cimentato in golose degustazioni dei suoi prodotti, che hanno conivolto un vasto pubblico di amanti del suo salame e delle altre specialità prodotte dal salumificio, pronti a sperimentare, ascoltare e soprattutto approfondire la storia di ogni prodotto e le sue peculiarità. Un grande convivio, insomma, durante il quale le barriere tra produttore e consumatori sono state abbatute lasciando spazio allo scambio di idee, abbinamenti e suggerimenti, che hanno arricchito il bagaglio di ognuno rendendo giustizia a questi straordinari prodotti che l’Oltrepò Pavese ci regala.